Armen Petrosyan scheda del fighter che combattera’ a Yokkao Extreme

Posted by Staff On ottobre - 22 - 2011
Armen Petrosyan

Armen Petrosyan vs Luka Tomic nel match del 23 Ottobre 2010 a Roma in cui Armen ha vinto! foto by Scattisportivi.com

Armen Petrosyan, fratello del grande Giorgio Petrosyan, è un fighter di K-1 e muay thai di origne armena naturalizzato italiano.

Lo abbiamo visto impegnato in molti match importanti e nel reality sulla muay thai Enfusion.

Armen, come il fratello Giorgio, è arrivato in Italia all’età di 13 anni.

Ora vive a Gorizia dove si allena assieme al fratello sotto la guida del maestro Alfio Romanut nella palestra Satori Gladiatorium Nemesis sotto la guida del maestro Alfio Romanut.

Armen è balzato alle cronache battendo il campione francese Abdellah Mabel al Ring Rules di Milano il 30 gennaio 2009.

Il 14 marzo 2009 ha vinto ai punti con decisione unanime contro Arnaldo Silva, portoghese (fighter che vanta i titoli di campione nazionale Thai Boxing 2007 e Kick Boxing 2005,), in un match 3×3 K-1 rules.

Il 24 aprile 2009 al PalaChiarbola di Trieste ha conquistato il titolo di Campione Italiano MTA battendo per KO alla prima ripresa il sardo Mauro Serra.

Armen ha affrontato vincendo Yoshihiro Satonel marzo del 2011 con le regole del K-1.

L’11 giugno a Roma ha perso contro Warren Stevelmans.

Qualche giorno fa, 15 ottobre 2011, si sono svolti i quarti di finale del torneo Fight Code a Marsiglia ed Armen ha combattuto contro Bessmertny, il match è stato inizialmente vinto da Bessmertny ma l’incontro è stato giudicato con regole francesi e non secondo le regole Fight Code perciò sarà nuovamente disputato. In questo modo Armen avrà comunque la possibilità di arrivare in finale, visto che per molte persone la vincita sarebbe dovuta andare all’extra round.

E’ da poco trapelata la notizia che Armen parteciperà al grande evento Yokkao Extreme che si terrà il 21 gennaio 2012 al Forum d’Assago (Milano), in questo modo potremo vedere entrambi i fratelli Petrosyan sul ring in una sola sera!

Scheda del fighter

Nome: Armen Petrosyan

Nato: 6 novebre 1986 a Yerevan (Armenia)

Altezza: 1.78 m

Peso: 71 kg

Stile: muay thai

Team: Satori Gladiatorium Nemesis (Gorizia)

Allenatori: Alfio Romanut

Match: 52

Vittorie: 47

Sconfitte: 3

Palmares

2006 Campione Italiano Thai Boxe WPKC

2007 Campione Europeo MTA

****PROSSIMI APPUNTAMENTI CON ARMEN PETROSYAN***

Armen Petrosyan combatterà insieme al fratello Giorgio Petrosyan al più grande evento di Muay Thai e K-1 che si sia mai visto prima: YOKKAO EXTREME sabato 21 gennaio 2012 al Forum d’Assago (Milano). A Yokkao Extreme parteciperanno anche Buakaw Por Pramuk, Dzhabar Askerov, Sudsakorn Sor Klinmee, Saenchai Sinbimuaythai, Pajonsuk Por Pramuk e molti altri che troverete nella pagina ufficiale Yokkao Extreme info e Tickets: http://www.muaythaicombat.it/yokkao-extreme-2012.html

 

Yokkao Extreme 2012

Yokkao Extreme 2012 il più grande evento di Muay Thai e K-1 mai visto prima. Buakaw Por Pramuk, Dzhzbar Askerov, Sudsakorn Sor Klinmee, Saenchai Sinbimuaythai, Pajonsuk Por Pramuk, Giorgio Petrosyan, Armen Petrosyan e molti altri

Intervista ad Armen Petrosyan allo Stage organizzato da Muay Thai Combat il 19 e 20 Febbraio 2011 (record europeo di presenze con oltre 600 partecipanti)

Articoli correlati

Sponsors