Buakaw annuncia il suo ritiro…

Posted by Staff On maggio - 31 - 2012

Buakaw in allenamento @ Banchamek Gym (Yokkao Training Center)

Oggi 31 maggio 2012, Buakaw ha annunciato il suo ritiro dopo non aver trovato un accordo per il nuovo contratto con Mr. Pramuk Rojanathan del camp Por Pramuk.

Questo pomeriggio, Buakaw si è incontrato con Mr.Pramuk presso lo Sport Authority della Thailandia (SAT) per trovare un accordo

Buakaw sponsored by Yokkao (t-shirt Yokkao Pro e pantaloncini Orange Carbon Look)

dopo il precedente meeting del 22 Maggio 2012.

Il nuovo contratto specificava che (fino al 5 novembre 2018), Buakaw avrebbe dovuto dividere i proventi dei futuri match al 60:40 (60% per Buakaw e 40% per il camp precedente Por Pramuk), e tutte la altre attività come sponsor, apparizioni pubbliche, pubblicità al 75% per Buakaw e 25% per il camp Por Pramuk.

Buakaw ha replicato che tutte le attività fuori dal ring avrebbero dovuto essergli corrisposte al 100% e non divise con il precedente camp.

Oltre a questo, Buakaw ha chiesto che venisse annullata qualsiasi azione legale nei confronti del proprio fitness trainer Teerawat Yoyim.

Entrambe le richieste non sono state approvate e Buakaw, visto che non si trovava l’accordo, ha posto fine a tutti i problemi dichiarando che a questo punto smetterà di combattere.

Sentendo queste parole, Mr. Pramuk e suo figlio Mr. Teeraphat (Au) hanno applaudito per parecchi minuti.

Il presidente del SAT, rammaricato di giungere ad una conclusione del genere, ha affermato che appaludire al ritiro di Buakaw non è stato di sicuro un buon gesto per l’immagine della Thailandia.

Buakaw ha detto che ritirarsi quando si è ancora in forma per combattere è davvero deplorevole, ma che si doveva giungere ad una fine.

Buakaw ha confermato inoltre che non uscirà completamente dalla scena ma tornerà nella sua palestra di Surin, la Banchamek Gym realizzata con la collaborazione di Yokkao Boxing, per allenare nuove leve.

In finale, si scusa con tutti i fans per la sua decisione, ma assicura che non sarà l’ultima volta che lo vedranno…

Tratto da: http://www.matichon.co.th/news_detail.php?newsid=1338459237&grpid&catid=07&subcatid=0702

Secondo voi, dopo aver capito che Buakaw non scherza, si troverà nuovamente un accordo per il nuovo contratto o la Thailandia perderà così facilmente il RAPPRESENTANTE DELLA MUAY THAI THAI NEL MONDO?

Articoli correlati

Categorie: Muay Thai, News, Varie

Sponsors