Lumpinee: il nuovo film muay thai 2010

Posted by Staff On agosto - 21 - 2010

A breve uscirà il nuovo film sulla muay thai intitolato Lumpinee, in onore del più famoso stadio di muay thai della Thailandia.

Sarà una via di mezzo tra un documentario ed un film vero e proprio.

Film muay thai 2010

Film muay thai 2010

Ecco la trama del nuovo film di muay thai 2010 Lumpinee:

La storia si svolge in un piccolo camp di muay thai del sud della Thailandia dove alcuni bambini provenienti da luoghi e vite diverse, hanno viaggiato, guidati dal destino, verso una nuova vita.

Alcuni di essi sono spinti dall’amore e la passione per la thai boxe, altri sono senza casa, poveri e a volte con problemi di droghe, altri ancora hanno solo bisogno di un rifugio dove stare e vedono la muay thai come la loro ultima risorsa di vita.

Vivendo tutti insieme al camp si crea una sorta di piccola comunità, ognuno con le sue amicizie e con i suoi contrasti che però vengono sedati grazie alla thai boxe e allo zio Sak, il proprietario del camp.

Questo luogo è una sorta di centro di riabilitazione dove vigono ferree regole di comportamento ed allenamenti di thai boxe molto rigidi, con lo scopo di riabilitare il corpo e la mente di questi bambini.

Cast muay thai film Lumpinee

Cast muay thai film Lumpinee

In mezzo a tutta questa rigidità non manca di certo l’affetto dello zio Sak che è diventato una specie di padre adottivo per tutti loro.

Sak, orgoglioso nel creare una generazione di thai boxer del sud, spera che un giorno, uno dei suoi fighter possa combattere al famosissimo stadio Lumpinee di Bangkok e vincerne il titolo.

Una vita buddista nella muay thai non dona solamente una nuova vita a questa bambini ma porta loro la speranza e la voglia di sognare, li rende determinati e fiduciosi in sé stessi.

Film muay thai Lumpinee

Film muay thai Lumpinee 2010

Il loro viaggio verso la ricerca della vittoria e dell’accettazione sociale può essere sintetizzato in un unico grandioso momento: la mano alzata sopra al ring in segno di vittoria, l’unico istante che ognuno di questi bambini vuole afferrare.

Al giorno d’oggi, un gran numero di thai boxer comincia questa vita ad una giovane età ed il fatto è diventato una controversia nella società thailandese per la violazione dei diritti umani.

Allo stesso tempo l’influenza delle scommesse durante gli incontri hanno deviato l’attenzione dallo sport.

I bambini che lo praticano provengono maggiormente dalle aree rurali della Thailandia dove la cultura urbana moderna non è ancora arrivata.

Il documentario mostra una visione prospettica della thai boxe che parte dalla loro semplice vita e come la muay thai sia radicata nelle loro innocenti anime alla grande industria che gira attorno a questo mondo.

Informazioni relative al nuovo film muay thai 2010:

Titolo: Lumpinee
Titolo originale: Lumpinee Interview With The Boxer
Produzione: Chiramix Co.Ltd.
Produttore: Banphot Wudhiprecha
Direzione produzione: Chira Wichaisuthikul
Giorni necessari di riprese video muay thai: 180 days
Durata: 120 mins
Formato: HD a colori, stereo (Dolby SR)
Genere: Documentary
Lingua: Thai with English Subtitles
Location: Thailandia

Ecco il video del film muay thai Lumpinee realizzato in HD

Articoli correlati

Categorie: Muay Thai, News, Varie, Video

Sponsors